Comunicazione, innovazione e formazione. 

Il 21 marzo, il Teatro Vodafone di Milano ha ospitato la prima edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, organizzato da ADC Group in collaborazione con ShowReel Media Group e il patrocinio di OBE (Osservatorio Branded Entertainment).

Il Festival ha avuto lo scopo di premiare i progetti e i contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, che abbiano saputo esprimere al meglio i valori del brand sponsorizzato ed emozionare il proprio target di destinazione.

Una giuria composta da tantissimi esperti marketing delle più grandi aziende a livello nazionale, ha valutato i progetti secondo categorie definite, decretando il Gran Prix all’agenzia ‘The Jackal’ con il progetto ‘operazione X Factor’ per Sky.

Tanti sono stati gli ospiti che si sono susseguiti in questa giornata ricchissima di contenuti, dal ‘Milanese Imbruttito’ a Giulio Golia (Le Iene), a Matteo Caccia speaker di Radio 2 e tanti altri.

La giornata è terminata dopo la cerimonia di premiazione (BC&E Awards), condotta dai ‘The Show’ insieme a Salvatore Sagone (presidente di ADC Group), che ci ha dato modo di raggiungere le quasi 5.000 foto scattate nell’arco della giornata.

Oltre a documentare la giornata, il Festival ci ha dato modo di entrare in contatto con il mondo del digitale e dell’advertising, scoprendo quanto lavoro c’è dietro a questo settore, in cui agenzie di marketing, produzioni, creativi, tecnici e non solo, mischiano le loro competenze, per offrire progetti e contenuti sempre più mirati e profondi che siano in linea con il proprio target, originali e mai scontati. 

E’ stato bello tuffarsi in questo segmento, anche solo per un giorno, che ci ha arricchito di idee e prospettive e di questo ringraziamo la famiglia ADC group, con la quale ci riteniamo fortunate di collaborare.

https://www.bcefestival.it