C’è sempre tempo per tenersi per mano
Tatiana e Gildo si sono vestiti di bianco e blu..hanno aspettato il tramonto con un pò di agitazione tipica di chi non è molto a proprio agio davanti alla macchina fotografica.
Nei loro gesti, così eleganti e formali, notiamo delle espressioni evasive di chi si domanda se la richiesta del servizio fotografico a WePhoto sia stata una buona idea. In fondo non ci conoscono e soprattutto Tatiana è abituata a stare dietro l’obiettivo perché ha una forte passione per la fotografia e ama cogliere tutto ciò che la sorprende, per non dimenticare.
Per metterli a loro agio i nostri fotografi li fanno camminare, disinvolti sulla spiaggia.
Il cielo, di un rosa pastello, fa da contrasto alle onde blu del mare..è una situazione perfetta; perfetta per incoronare un sentimento che dura da tanti anni e che sembra non essere mutato nonostante la routine e il quotidiano.
Scattando le foto, li prendiamo dolcemente in giro per come fanno i “piccioncini” e in un attimo la tensione sparisce per fare spazio alle risate. Gildo a sua volta prende in giro la moglie per i suoi occhioni romantici: “a una certa età non si dovrebbero più fare gli occhi dolci!” le dice..questo mi fa riflettere..e chi l’ha stabilito? Perché esiste un’età per amare? C’è un’età per guardare dolcemente l’uomo che da sempre ti accompagna nelle sfide quotidiane?
No..non c’è un’età. Lo sa bene anche Gildo, che si gira e ci strizza l’occhiolino. Questo gesto è forse ancor più dolce degli occhioni di Tatiana.
Avete ringraziato lo staff di WePhoto per le belle foto che vi hanno fatto, ma sono i nostri fotografi a dovervi ringraziare. Perché attraverso queste foto ci avete emozionato, perché ci avete confermato che l’amore non ha scadenza e che forse, ancor più bella della scena in cui Julia Roberts, incinta, è coricata sulla panchina con Hugh Grant in Notting Hill, è stato vedere voi due farvi un “selfie” davanti alle onde del mare.