Una sposa che sembrava davvero una principessa…

E’ una giornata di sole a Voghera, ma la luce che gli occhi di Giulia emanano è ancora più luminosa del sole stesso. Oggi infatti, coronerà finalmente il sogno di sposare Stefano, che da anni ha rapito il suo cuore.

Di prima mattina i nostri fotografi entrano nel loro appartamento, dove il bianco è il colore che prevale, per scoprire che c’è già un’effervescente movimento di persone che girano intorno alla futura sposa, che ci guarda con gli occhi di chi è “agitata” e cerca in noi un sostegno. Sfoggiamo i nostri migliori “sorrisi” per tranquillizzarla e per darle tutto il nostro appoggio, rassicurandola che tutte le spose da noi fotografate hanno vissuto la stessa “agitazione” tipica del matrimonio, che dura sino al momento del fatidico “si”.

Iniziamo a posizionare luci e cavalletti e ci apprestiamo ad avviare il servizio fotografico che racconterà quella che sarà la magica giornata di Giulia e Stefano. Trucco, parrucco e infine..l’abito. Elegante, semplice e armonioso, le sta divinamente, cadendo con quella naturalezza che ti fa pensare sia stato creato proprio per lei. Sembra davvero una principessa uscita da un libro di Charles Perrault. Giulia e Stefano si sono sposati nella chiesa di Pizzale, insieme all’emozione di familiari e amici che si sono liberati di quell’atmosfera mistica della cerimonia con il lancio del riso, che ha sciolto tutte le barriere con i protagonisti della giornata, regalando ai nostri fotografi grandi sorrisi e abbracci da cogliere.

Il servizio fotografico è poi proseguito all’agriturismo Roveda, sulle colline pavesi, dove Stefano, meno entusiasta di Giulia, si è prestato al servizio fotografico immerso nei bellissimi colori dei vigneti.

Con l’esordio del pranzo gli invitati hanno iniziato a godere l’aria di festa che si è concretizzata dopo il lancio del bouquet quando finalmente tutti scatenati, sono accorsi a ballare.

E’ stata una giornata bellissima, soprattutto per noi, perché avere l’onore di poter prendere parte a un traguardo così importante e l’onere di saperlo rappresentare al meglio, è qualcosa di inestimabile.

Grazie di aver scelto WePhoto..buona vita!!